Studio - LAB

A basso impatto ambientale
Ad alto contenuto creativo!

Dall’equilibrio tra progettazione, grafica e design nasce ComunicareinEco Studio-LAB, un laboratorio creativo per dare vita a idee sostenibili.

Essere “Zero Impact” significa per noi inventare, sviluppare e creare progetti green, servizi eco-sostenibili, prodotti bike friendly e cruelty free, rispettando gli animali e l’ambiente.

ComunicareinEco

ANNA ED ERIKA_COMUNICAREINECO STUDIO-LAB

Ci siamo unite per trasformare la resistenza statica in movimento. Perché crediamo nella collaborazione e nel coworking. Perché menti si impollinino e idee si illuminino. Perché credere in un altro mondo sia tutt’altro che sogno“.

Fin da piccole non trovavamo il nostro posto nel mondo.
E per anni abbiamo custodito i nostri sogni in uno zaino arcobaleno.

Siamo Annalisa ed Erika e 10 anni fa una tempesta di idee ha colorato le nostre menti. È nata così ComunicareinEco, una realtà a basso impatto ambientale e ad alto contenuto creativo. Uno Studio-LAB per creare sostenibile.

Zero Impact Web

Progettazione e realizzazione di Siti internet ed E-commerce a basso impatto ambientale
scopri di più

Brand Design

Creazione loghi e marchi, progetti di immagine coordinata, grafica sostenibile
scopri di più

Upcycling Design

Accessori vegan, borse bici e zaini bike friendly rispettando gli animali e l’ambiente
scopri di più

Dog 4 President

Collari eco-fashion per i nostri amici a 4 zampe: belli, colorati e 100% cruelty free
scopri di più

Cultura in movimento

ComunicareinEco non è solo uno Studio-LAB. È un progetto di cultura in movimento.

Realizziamo laboratori creativi con materiali di recupero per sensibilizzare cittadine e cittadini di tutte le età. Creiamo progetti di responsabilità sociale come lo zaino YouBag – The bag for all.

Associate a Giacimenti Urbani partecipiamo a eventi e progetti sostenibili per un Paese a Rifiuti Zero. Sosteniamo la riforestazione di LifeGate ZeroImpact e le attività cruelty free dell’associazione EssereAnimali onlus. Siamo partner del Circolo Magnolia per la trasformazione del materiale grafico dei concerti in Upcycling Design. Collaboriamo con associazioni locali come FreeTribe per il progetto Atlante Emozionale: un progetto culturale, aggregativo, sociale che attraverso l’inclusione e la cura di sé persegue il benessere di tutte e tutti . 

ComunicareinEco è creare in punta di piedi, è creare sostenibile!

Annalisa Alessio

è eco stylist, eco designer e membro fondatore di ComunicareinEco. Nata a Corbetta nel 1979, si diploma in perito tessile a Novara e si trasferisce a Firenze per frequentare l’università. Si laurea in “Progettazione Abbigliamento” con una tesi sulla moda etica partendo dai materiali di recupero. Da sempre interessata alla sostenibilità ambientale, entra nell’associazione Frees.co che organizza eventi artistico-culturali e crea oggetti con materiali di riciclo. Rientrata a Milano, gestisce un negozio di tintoria ecologica, dove acquisisce ancora più competenza nella composizione e nella lavorazione dei tessuti. Nel 2012 fonda con Erika ComunicareinEco Studio-LAB, un laboratorio creativo per dare vita a idee sostenibili.

Erika Mainini

è storyteller, web designer e membro fondatore di ComunicareinEco Studio-LAB. Nata a Castano Primo nel 1980, si diploma al liceo scientifico di Novara e lavora come volontaria per le attività sociali del proprio Comune. Da sempre ambientalista, interessata ai diritti umani e al diritto ambientale, frequenta Giurisprudenza a Milano per poi cambiare strada e proseguire la formazione in “Giornalismo e scrittura narrativa”, “Web marketing – Social media marketing”, “Storytelling e design per il web”. Lavora come articolista e blogger, pubblica scritti e poesie per la Casa Editrice Pagine. Nel 2012 fonda con Annalisa ComunicareinEco Studio-LAB, per dare vita a progetti Zero impact.

“A spasso con la Natura, sono ombra di cielo e terra.

Attraverso paesi e città, torno in Lei. E rifletto.

Per confondermi nel Bosco e diventare Albero.

E così… faccio, suono, sono eco alla parola Sostenibile”.

“A spasso con la Natura, sono ombra di cielo e terra.

Attraverso paesi e città, torno in Lei. E rifletto.

Per confondermi nel Bosco e diventare Albero.

E così… faccio, suono, sono eco alla parola Sostenibile”.