Rockaforte Art Festival: musica, arte, cultura in un solo evento

Musica, Arte, Street Art e Street style, interattività e divertimento sotto il denominatore comune della Cultura! È Rockaforte Art Festival. Il festival che disseta la tua voglia di arte, dove il centro storico di Trecate diventa palcoscenico di felicità creativa.
E così sabato 19 luglio le vie del centro faranno eco a un linguaggio comune, il linguaggio universale che racconta arte, musica e cultura:

  • Arte per comunicare: i bambini danno libero sfogo alla propria creatività
  • Street art: spazio ai writers e al graffito “autorizzato” come forma comunicativa per migliorare l’estetica di alcuni luoghi della città
  • Artisti di strada con esibizioni di break dance, giocoleria ed altre espressioni di arti visuali
  • Mostre fotografiche e visite guidate
  • Stand di associazioni, artigiani, artisti e designer
  • Senza dimenticare lo spazio ristoro e tanta tanta Musica!

Se durante il giorno il palco mostrerà la “creative happiness” degli artisti, la sera si trasformerà in espressione musicale con la voce di Diodato e gruppi come Io?Drama, un ibrido tra musica sperimentale, cantautorato e rock alternativo.
Rockaforte-Art-Festival
In collaborazione con l’associazione organizzatrice dell’evento Volta la carta, ComunicareinEco creerà l’ecoliving-area di Rockaforte Art Festival. Saremo, inoltre, presenti con accessori, borse e arredi di ecodesign in uno stand interattivo, dove i bambini esprimeranno la loro creatività nel laboratorio “Ricicla, Riusa, Ricrea”. Per trasformarsi verso sera in un prolungamento dell’ecoliving-area del Festival.
Sabato 19 luglio il centro storico di Trecate si trasforma in Rockaforte Art Festival. Il festival che disseta la tua voglia di arte! Vi aspettiamo dal mattino fino a tarda notte nello stand di ComunicareinEco e nell’ecoliving-area del Festival.