Fondazione Cariplo e ComunicareinEco per l’ambiente

18 – 26 Novembre: Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Più di 58 kg di teloni pubblicitari recuperati e trasformati in upcycling design, zaini bike friendly, borse cruelty free e borse bici made in italy. Per la Settimana Europea Riduzione Rifiuti 2017, Fondazione Cariplo e ComunicareinEco si uniscono per l’ambiente. E gli scarti diventano risorsa!


Sostenitrice di progetti green e di responsabilità sociale, Fondazione Cariplo ha scelto una realtà giovane e sostenibile per il recupero, riciclo e trasformazione dei suoi banner pubblicitari in  creazioni upcycling, bike friendly, cruelty free e a Km 0: le ZeroImpact BAG di ComunicareinEco.
Con questa azione, Fondazione Cariplo ha evitato di generare rifiuti, ha risparmiato in smaltimento, ha ridotto il suo impatto ambientale. E insieme a ComunicareinEco ha trasformato i suoi scarti in risorsa!
Per ringraziarli della scelta etica e sostenibile, abbiamo realizzato per Cariplo un pouf di eco design dando risalto al logo e ai bandi sostenibili finanziati dalla Fondazione. In linea con il recupero e riciclo di materiale, il riempimento del pouf è composto di pluriball che le aziende utilizzano per l’imballaggio di prodotti fragili e pesanti. Materiale in pvc riciclabile, resistente, leggero e anche a km zero perché recuperato dalle imprese della nostra zona.
Un’azione green dedicata alla Settimana Europea per la Riduzione Rifiuti!
pouf di eco design_comunicareineco e fondazione cariplo

Iscriviti:

Entra nella Community Zero Impact di ComunicareinEco. Condivideremo con te sconti, promozioni e novità, laboratori ed eventi in cui potrai venirci a trovare.