Festa del Solstizio: l’eco Festa del Ticino
Tre giorni sostenibili.Tre giorni dedicati all’ambiente per un evento che si ripete da 23 anni. È la Festa della Bioregione Ticino dal 20 al 22 giugno. La Festa del Solstizio d’Estate, dove ritrovare il piacere di abitare i nostri luoghi e di vivere nel Parco del Ticino.
Tre giorni di laboratori creativi, iniziative green, microeditoria e tanta musica. Senza dimenticare lo spazio ristoro! Organizzata dall’Ecoistituto della valle del Ticino, la Festa del Solstizio è stata la prima festa a usare stoviglie compostabili anziché in plastica. E oggi è la prima ecoFesta a dire basta all’usa e getta! Da questa edizione le stoviglie saranno in ceramica, le posate in metallo e i bicchieri in vetro. Inoltre l’energia utilizzata è rinnovabile, italiana e certificata. “Perché – come dicono gli organizzatori – un’azione concreta vale più di mille parole”.
Cosa troverete? Ecologia ed ecodesign, microeditoria e medicine alternative, animazione per bambini, spazio per dibattiti e spazio ristoro. Tanta musica ed eventi come la mostra fotografica Quando tutti volano; le iniziative Lucciolata nel Parco, Danze sull’Aia e il Cerchio Sonoro; i laboratori per bambini e adulti Custodire la Terra, Disegnare col Sole, RIcicla-RIusa-RIcrea di ComunicareinEco. E il 22 giugno spazio all’eco-Sunday con associazioni, volontariato culturale ecologico e sociale, artigianato artistico e piccoli produttori agricoli locali.
Vi aspettiamo domenica 22 giugno nel grande parco di Villa Annoni (Cuggiono) allo stand di ComunicareinEco con accessori, borse, pouf di eco design e il laboratorio creativo Ricicla, Riusa, Ricrea.
Festa del Solstizio d’Estate, l’eco Festa del Ticino per un futuro capace di futuro! 🙂